Scale in alluminio

La scala in alluminio portatile si è imposta nell’uso quotidiano grazie al minor peso e minor costo rispetto alle scale in vetroresina e alle scale in legno.

Le scale in alluminio Irmut, presentano caratteristiche costruttive tali da potersi considerare vere e proprie scale ad uso professionale, per questo, anche se più leggere rispetto alle scale di diversi materiali, hanno gli stessi parametri di utilizzo e le stesse portate.

In particolare, tutte le scale in alluminio, presentano gli elementi antiscivolo su pioli e appoggi, oltre a tutte le normali dotazioni di sicurezza comuni alle scale in vetroresina e legno.

I componenti principali delle scale sono rappresentati da estrusi di leghe di alluminio, di idonea composizione e spessore, privilegiando la robustezza della scala, a parziale scapito della riduzione del peso.

In effetti è utile ricordare che il peso delle scale in alluminio ad uso professionale è uno dei fattori che ne determinano la solidità; riteniamo che per gli utilizzi gravosi sia controproducente la scelta del minimo peso possibile, che invece potrebbe essere corretta per scale hobbistiche utilizzate saltuariamente in ambito domestico.

Modelli Disponibili