Chi Siamo

Salire di Qualità

Siamo una piccola realtà che produce scale da oltre 40 anni.

La competenza tecnica, unita all’inventiva di Paolo e Sandro Piccinini hanno dato vita al primo progetto di scale in vetroresina. Con gradualità l’azienda si è sviluppata, acquisendo lo Scalificio Evangelisti, storico produttore di scale in legno e ampliando la propria offerta di scale portatili per utilizzi professionali.

Quando, dopo molti anni di esperienza nelle costruzioni meccaniche, i fondatori di Irmut hanno deciso di intraprendere l’attuale percorso, si sono trovati a scegliere subito come pensare e costruire le scale che avrebbero proposto sul mercato.

Senza esitazione hanno imboccato la strada più difficile.

Non hanno scelto il sistema più semplice ed economico per costruire scale, ma al contrario, hanno adottato una serie di accorgimenti e tecniche che rendono la scala più complessa da progettare e da produrre.

Sono costruite da persone altamente specializzate, che assemblano una scala alla volta, dall’inizio alla fine, in una dimensione artigianale che consente un costante controllo delle lavorazioni.

Per questo motivo, tutte le nostre scale sono testate, una per una in fase di produzione, per verificarne il corretto funzionamento e sono tracciabili con anno di produzione e matricola.

Abbiamo scelto quindi, la strada più difficile, perché convinti, che chi utilizza la scala per lavoro, quotidianamente, abbia necessità di poter usare un prodotto ben fatto, sicuro, e adeguato alle prestazioni richieste ad una attrezzatura professionale.

Il nostro stabilimento è situato a Cesena, in una realtà di imprenditorialità diffusa che ci consente di far parte di un network di competenze, basilare per lo sviluppo e la costruzione dei nostri prodotti. I fornitori di tutte le parti delle nostre scale, sono italiani.

Dopo molti anni, dopo tante scale, la nostra idea non è cambiata; fornire ai nostri clienti strumenti di lavori adeguati alle loro esigenze, pensati per durare nel tempo, costruiti per essere affidabili.